Convention di Fitto a Bari, Sen. Piero Liuzzi: ''Sbaglia chi pensa ad una prova di forza''
In 4000, provenienti da tutta la Puglia, per sostenere la candidatura di Schittulli alla presidenza della regione Puglia, ma sbaglia chi legge questa partecipazione di massa alla convention organizzata da Raffaele Fitto come una prova di forza del parlamentare pugliese a margine del commissariamento di Forza Italia in Puglia voluto da Berlusconi poche settimane fa. In merito giunge una nota del senatore Piero Liuzzi.
"Non è stata una prova muscolare per contrastare le dirompenti scelte divisive di Vitali, ma la concreta dimostrazione che la politica ha bisogno nuovamente di temi di fondo e di ragionamenti" commenta il sen. Piero Liuzzi (FI) l'imponente convention promossa da Raffaele Fitto alla Fiera del Levante di Bari.
"Rubricare la partecipata manifestazione fittiana - spiega il parlamentare azzurro - nella logica della contrapposizione è esercizio vano e non rispettoso della verità che, infatti, ci consegna un'intera area di moderati che reclama rappresentanza, tematiche correlate alla lunga crisi socio-economica, proposte per invertire gli esisti di lunghi anni di politiche disinvolte della sinistra in Regione nella sanità, nelle politiche ambientali ed occupazionali".
"Fitto, leader dei Ricostruttori, richiamando quella marea di gente oltre ogni previsione, funziona da polarizzatore delle attese e delle speranze dei pugliesi". "Ed ha ragione il candidato alla presidenza della Regione, Francesco Schittulli, quando annuncia che per la vittoria del centrodestra in Puglia l'europarlamentare e' indispensabile" conclude Liuzzi.